Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Medea è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Medea.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti si deve operare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Medea. La vera difficoltà, effettivamente, è fermare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Medea. Chiamando il numero oppure compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Medea ti richiameranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Medea