Possiedi un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Mercenasco per trovare informazioni certe ed affidabili, che possano rappresentare una prova valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Torino, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare tali strumenti tentando di recuperare informazioni da sé; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non vengono considerate prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Mercenasco?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino chiama il nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo