Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Missanello consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Missanello consente di contattare le aziende della tua zona e ricevere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Missanello?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Missanello