Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Qual è il numero di su un parquet?

È possibile effettuare la levigatura del parquet a Roccanova varie volte e su tipi di legno diversi. Infatti, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Roccanova?

Il servizio Levigatura parquet Roccanova consente di contattare le ditte della tua zona e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Roccanova!