Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Monopoli è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solo L'attacco di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, pungono anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci ora per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Monopoli.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci serve andare ad intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monopoli. La difficoltà più grande, infatti, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Monopoli. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Monopoli ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Monopoli