Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Monticello Conte Otto

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visualizzare le imprese di Monticello Conte Otto e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Compila il modello che vedi in questa schermata o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Monticello Conte Otto ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati oppure notevolmente diminuiti i possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Monticello Conte Otto e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. La norma, infatti, stabilisce un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno svolti.

Collaudo degli estintori a Monticello Conte Otto: cosa prevede?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Monticello Conte Otto!