Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usare il servizio Investigatore privato Montorfano?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nel comune di Montorfano, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Montorfano in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Montorfano?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero o riempi i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!