Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi contattare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Montoro Inferiore. Occorrerà solamente riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per avere più offerte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Montoro Inferiore.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico è conveniente far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montoro Inferiore e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Montoro Inferiore.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Montoro Inferiore.