Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Cergnago ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite creano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cergnago, aiuta a comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cergnago per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cergnago dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cergnago