Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Nemoli è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo In testa;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Nemoli.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti serve darsi da fare per agire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Nemoli. La difficoltà più persistente, dunque, è fermare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si accentrano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, otterrai in modo gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Nemoli. Contattando il numero telefonico o compilando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Nemoli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sui costi e sui procedimenti per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Nemoli