Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Nerviano è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • presenza di infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Nerviano.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di operare su ogni periodo di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Nerviano. La vera difficoltà, dunque, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, proliferano maggiormente negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Nerviano. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo il form che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Nerviano ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Nerviano