Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Isili?

Cartongesso Isili ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Isili. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Isili.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso ad Isili è la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Isili