Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Ascoli Satriano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Ascoli Satriano?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Foggia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Ascoli Satriano?

Termografia Ascoli Satriano ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità ad Ascoli Satriano.

Ti basterà completare il form che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Ascoli Satriano localizzare il guasto è facile e veloce!