Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Garlenda puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che trovi accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono provocare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Garlenda, fa in modo di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Garlenda per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Garlenda dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Garlenda