Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Villanova d'Albenga puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa dare. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villanova d'Albenga, fa in modo di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Villanova d'Albenga per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villanova d'Albenga consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villanova d'Albenga