Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Pegognaga è la soluzione a questo problema.

Le pulci infestano l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama senza indugio per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Pegognaga.

Come sterminare le pulci?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti bisogna intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pegognaga. La più grande difficoltà, difatti, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Pegognaga. Contattando il numero o compilando il form che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate di Pegognaga ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pegognaga