Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Bagnolo San Vito è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non infesta soltanto L'attacco di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Bagnolo San Vito.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva questi parassiti diviene necessario agire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bagnolo San Vito. La maggiore difficoltà, per cui, è frenare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Bagnolo San Vito. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Bagnolo San Vito ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bagnolo San Vito