Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Pennadomo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, pungono anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci immediatamente per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Pennadomo.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci occorre andare a lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Pennadomo. La vera difficoltà, pertanto, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si diffondono in modo particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Pennadomo. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Pennadomo ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pennadomo