Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Bomba è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Bomba.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di adoperarsi per agire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bomba. La più grande difficoltà, infatti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Bomba. Contattando il numero telefonico oppure compilando la scheda che vedi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Bomba ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bomba