Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Pertusio è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, vale a dire che si nutrono di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano differenti specie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è facile. Questi animaletti, infatti, presentano una colorazione bruna oppure rossiccia e sono lunghi, quasi, un paio di millimetri.

Usualmente li possiamo trovare nelle parti del corpo più nascoste, come la parte interna della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro cucciolo abbia le pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli insetti bruni che si muovono in modo veloce. Inoltre, se notiamo anche rossori della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti serve lavorare su tutte le fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pertusio. La maggiore difficoltà, difatti, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina depone in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Pertusio. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Pertusio ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Pertusio