Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Salassa è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Sebbene esistano diversi tipi di pulci, capire una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi tanto complicato. Questi animaletti, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossiccia e misurano, più o meno, tre millimetri.

Usualmente sono presenti nelle aree del corpo più coperte, come l'interno gamba. Allo scopo di verificare se il nostro amico peloso abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli insetti marroni che saltano in maniera rapida. Oltre a ciò, se vediamo anche arrossamenti della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per togliere definitivamente le pulci dobbiamo adoperarsi per agire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Salassa. La difficoltà maggiore, perciò, è arrestare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Salassa. Chiamando il numero o alternativamente riempiendo il form che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Salassa ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Salassa