Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Pieve Santo Stefano è la soluzione a questo problema.

Le pulci mordono l'uomo?

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni o cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi adesso per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Pieve Santo Stefano.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di allontanare definitivamente questi parassiti è necessario agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pieve Santo Stefano. La difficoltà più persistente, infatti, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina deposita più o meno 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in tappeti, moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Pieve Santo Stefano. Telefonando al numero o compilando modulo che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Pieve Santo Stefano ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pieve Santo Stefano