Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Pinasca è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse infestano mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Sebbene ci siano differenti tipi di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi molto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, sono di un colore marrone oppure rosso e misurano, all'incirca, tre millimetri.

Solitamente sono presenti nelle aree corporee più coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Per riconoscere se il nostro cucciolo presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli insetti marroni che si muovono celermente. Per di più, se vediamo anche irritazioni della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come uccidere le pulci?

Per uccidere definitivamente questi parassiti diviene necessario agire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pinasca. La più grande difficoltà, dunque, è interrompere il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano innanzitutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Pinasca. Chiamando il numero di telefono o compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Pinasca ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sui prodotti usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Pinasca