Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Pino Torinese?

Termografia Pino Torinese ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia a Pino Torinese?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Pino Torinese, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Pino Torinese: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Pino Torinese ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Basta infiltrazioni! Con Termografia Pino Torinese trovi la soluzione giusta!