Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Come eliminare graffi e righe sul parquet nella zona di Pizzo?

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Pizzo in casa risulta una scelta di classe e duttile. La sua finitura, oltre al calore che offre, ben si adatta con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In qualsiasi stanza il pavimento svolge un ruolo fondamentale e per giunta è l'elemento che più di ogni cosa attrae lo sguardo. Entrando in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet con il passare degli anni, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò accade per molti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Pizzo?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq ci vogliono almeno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Pizzo?

Il nostro portale ti offre l'occasione di visionare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita