Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pomaretto e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pomaretto ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Pomaretto per combattere definitivamente le formiche.