Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Povoletto può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Povoletto?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Povoletto.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Povoletto si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Povoletto? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte