Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Prignano sulla Secchia puoi rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito provocano litigi e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Prignano sulla Secchia, permette di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Prignano sulla Secchia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Prignano sulla Secchia dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Prignano sulla Secchia