Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Rimini.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Rimini il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rimini?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rimini e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Rimini ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Rimini e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto