Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Rivarossa è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono mordere l'uomo?

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Rivarossa.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di debellare definitivamente le pulci abbiamo necessità di lavorare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rivarossa. La difficoltà maggiore, infatti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Rivarossa. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Rivarossa ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Rivarossa