Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Bosconero?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Bosconero è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ovverosia che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Nonostante ci siano più tipi di pulci, individuare una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe non è poi molto complicato. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione marrone o rossiccia e misurano, più o meno, tre millimetri.

Solitamente sono collocati nelle zone corporee maggiormente coperte, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Per riconoscere se il nostro animale presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animaletti marroni che saltano rapidamente. Inoltre, se notiamo anche arrossamenti della pelle, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti occorre fare qualcosa per agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bosconero. La difficoltà maggiore, dunque, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Bosconero. Telefonando al numero oppure compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Bosconero ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bosconero