Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Rivisondoli. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Rivisondoli ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un locale a Rivisondoli occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi vari preventivi dalle imprese della tua città!