Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Roburent ti consente di attuare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Roburent. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un locale a Roburent occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte