Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Comiziano avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dal solito possono creare ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Comiziano, fa in modo di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Comiziano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Comiziano permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Comiziano