Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cicciano potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cicciano, concede di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Cicciano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cicciano consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cicciano