Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Tufino potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito possono creare contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Tufino, fa in modo di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Tufino per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tufino consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tufino