Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Camposano puoi trovare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form posizionato sul sito o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito provocano contrasti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Camposano, concede di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Camposano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Camposano consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Camposano