Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Rocchetta Ligure è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama all'istante per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Rocchetta Ligure.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci è necessario adoperarsi per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Rocchetta Ligure. La maggiore difficoltà, dunque, è frenare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico situato in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Rocchetta Ligure. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando il form che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Rocchetta Ligure ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Rocchetta Ligure