Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Mongiardino Ligure è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ossia che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Benché esistano molti tipi di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali non è poi tanto complicato. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione bruna o rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, due millimetri.

Usualmente li possiamo trovare nelle zone del corpo più nascoste, come l'interno gamba. Al fine di verificare se il nostro animale domestico presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei minuscoli insetti scuri che sono soliti muoversi in modo rapido. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per togliere definitivamente questi parassiti diviene necessario andare a lavorare su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Mongiardino Ligure. La vera difficoltà, difatti, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Mongiardino Ligure. Contattando il numero di telefono o completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Mongiardino Ligure ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle metodologie usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Mongiardino Ligure