Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Rombiolo?

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Rombiolo.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e graffi sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Rombiolo nelle abitazioni è una scelta di gusto e adattabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si sposa sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualsiasi stanza il pavimento svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è l'elemento che più di tutti cattura l'occhio. Quando si entra in un appartamento con un pavimento curato si nota come tutto sembri più bello.

La pavimentazione in parquet con il passare degli anni, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, per come è composto, si può attraverso un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: parliamo della lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito