Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico ad Atri. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Atri

Isolamento acustico Atri è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più aziende operanti nel comune d'Atri per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte