Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Samatzai. Effettuare opere di isolamento acustico permette di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Samatzai ti permette di progettare soluzioni su misura per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue necessità.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Samatzai occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Samatzai