Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Guasila

Isolamento acustico Guasila è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più aziende di Guasila per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Guasila bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Guasila