Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia San Dorligo della Valle Dolina avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono creare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Dorligo della Valle Dolina, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Dorligo della Valle Dolina per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Dorligo della Valle Dolina permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Dorligo della Valle Dolina