Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Sgonico potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sa dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sgonico, concede di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sgonico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sgonico permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sgonico