Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Trieste puoi rintracciare facilmente i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi qui oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito possono provocare avversità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Trieste, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Trieste per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Trieste dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trieste