Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a San Francesco al Campo le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione a San Francesco al Campo di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su coperture già esistenti?

Questo servizio, attraverso la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono innanzitutto un'esame della condizione fisica della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per comprendere in quale maniera si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Chiama le aziende della tua zona per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a San Francesco al Campo