Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a San Francesco al Campo. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a San Francesco al Campo bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico San Francesco al Campo ti consente di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a San Francesco al Campo