Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a San Genesio ed Uniti?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a San Genesio ed Uniti è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci all'istante per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Genesio ed Uniti.

Sterminare le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario fare qualcosa per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a San Genesio ed Uniti. La maggiore difficoltà, in effetti, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a San Genesio ed Uniti. Contattando il numero o in alternativa completando il form che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di San Genesio ed Uniti ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Genesio ed Uniti