Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Pavia è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci subito per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Pavia.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti serve lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Pavia. La più grande difficoltà, in effetti, è fermare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano in maniera massiccia negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Pavia. Contattando il numero di telefono o completando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate della provincia di Pavia ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sui prodotti per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pavia